PROGETTI SPECIALI

Il Corriere delle Donne è un luogo di pensiero i cui contributi sul mondo femminile provengono da parte di tutti ed è rivolto a tutti. Un contenitore, un blog o giornale, che rappresenta la donna nelle sue peculiarità e differenze dall’uomo, non in modo antagonista ma paritario.

PH TERESA MANCINI - BYCAM FOTOGRAFIA
MDF PH TERESA MANCINI - BYCAM FOTOGRAFIA

Mostre Diffuse [Fotografia] è un progetto che ha lo scopo di diffondere l’interesse per la fotografia, come parte integrante della cultura, dell’arte e del costume , e al tempo stesso di creare delle esposizioni fotografiche temporanee nei locali dismessi del centro storico della città di Magliano Sabina. L’intento è quello di ridare vita a  locali, una volta fiorenti negozi e attività commerciali o artigianali, oggi chiusi.

GiovaniStilisti, una “rete” virtuale informativa fra gli operatori, le aziende e le istituzioni del settore moda, per la presentazione e commercializzazione del fashion Made in Italy. Partecipano al progetto i nuovi nomi della moda italiana, ma anche testimonial come Antonio Martino Couture e Michele Miglionico, blogger come Martina Cancellotti, make up artist, hair stylist, modelli e fashion academy. Lo scopo? Il coinvolgimento dell’intera filiera moda per incoraggiare il talento e potenziare la qualità del vero Made in Italy!

giovani stilisti PH TERESA MANCINI - BYCAM FOTOGRAFIA
IPG - PH TERESA MANCINI - BYCAM FOTOGRAFIA

Nato alla fine del 2001 come risorsa basata sul suo patrimonio di oltre 15.000 immagini fotografiche digitali di Bycam, il servizio on line di ItalianPhotoGallery (IPG) è un archivio di immagini fotografiche dell´Italia (natura, architettura, paesaggi, luoghi ed usi) originale e libero da diritti, volto a raccontare ed a promuove nel Mondo il nostro Paese. In questi anni si è arricchito ed evoluto, guadagnando, per le sue peculiarità, notorietà sulla rete e presso un pubblico di addetti ai lavori, ovvero di chi cerca immagini da utilizzare per realizzare siti web e per la creatività. La policy editoriale del sito ha sempre mirato a dare qualità sia tecnica che di contenuto. Questo è stato uno dei fattori di successo che ha coinvolto utenti molto diversi per genere ed interessi. Dal 2014 è disponibile online anche una versione PRO di ItalianPhotoGallery!

Roma Offshore Speed Race 2012, un’idea del Club Italia Offshore Race che si è materializzata con gli auspici della Federazione Italiana di Motonautica e la collaborazione del Porto Turistico di Roma, dei Cantieri Rizzardi, di Dimensione Eventi e di Bycam.

La Roma Offshore Speed Race sarà ospitata dal Porto Turistico Roma e si svolgerà dal 18 al 22 luglio 2012: una gara di motonautica d’altura, che nasce sulle orme della Cowes – Torquay – Cowes, riprendendone il regolamento e per ripercorrere i fasti delle sfide del passato. Saranno protagonisti gli uomini e i motori, il coraggio e l’esperienza per volare sull’acqua a 100 MPH sulla rotta Porto Turistico di Roma – Ponza – Circeo e ritorno, 135 miglia in un suggestivo scenario naturalistico.

Patrocinata dalla Regione Lazio – Assessorato Rapporti Enti Locali, dalla Provincia di Roma, da Roma Capitale – Assessorato Attività Produttive, Roma Capitale XIII Municipio e Confcommercio della Provincia di Roma, questo è il numero zero di un evento che vuole diventare un classico appuntamento nelle acque di Roma e del litorale laziale. Le adesioni di piloti e Team internazionali fin da questa prima edizione daranno alla Roma Offshore Speed Race lo sprint necessario per una grande partenza.

roma offshore speedrace PH TERESA MANCINI - BYCAM FOTOGRAFIA