Giovani Stilisti, photo by Teresa Mancini

GiovaniStilisti, una “rete” virtuale informativa fra gli operatori, le aziende e le istituzioni del settore moda, per la presentazione e commercializzazione del fashion Made in Italy. Partecipano al progetto i nuovi nomi della moda italiana, ma anche testimonial come Antonio Martino Couture e Michele Miglionico, blogger come Martina Cancellotti, make up artist, hair stylist, modelli e fashion academy. Lo scopo? Il coinvolgimento dell'intera filiera moda per incoraggiare il talento e potenziare la qualità del vero Made in Italy!

 

 

Roma, Trinità dei Monti, photo by Riccardo Cattani ItalianPhotoGallery

 

Nato alla fine del 2001 come risorsa basata sul suo patrimonio di oltre 15.000 immagini fotografiche digitali di Bycam, il servizio on line di ItalianPhotoGallery (IPG) è un archivio di immagini fotografiche dell´Italia (natura, architettura, paesaggi, luoghi ed usi) originale e libero da diritti, volto a raccontare ed a promuove nel Mondo il nostro Paese. In questi anni si è arricchito ed evoluto, guadagnando, per le sue peculiarità, notorietà sulla rete e presso un pubblico di addetti ai lavori, ovvero di chi cerca immagini da utilizzare per realizzare siti web e per la creatività. La policy editoriale del sito ha sempre mirato a dare qualità sia tecnica che di contenuto. Questo è stato uno dei fattori di successo che ha coinvolto utenti molto diversi per genere ed interessi. Dal 2014 è disponibile online anche una verso PRO di ItalianPhotoGallery!

 

Roma, Piazza del Popolo, photo by Teresa Mancini

Il Corriere delle Donne è un luogo di pensiero i cui contributi sul mondo femminile provengono da parte di tutti ed è rivolto a tutti. Un contenitore, un blog o giornale, che rappresenta la donna nelle sue peculiarità e differenze dall'uomo, non in modo antagonista ma paritario.

 

 

 

 

 

Roma Offshore Speed Race 2012Roma Offshore Speed Race 2012, un'idea del Club Italia Offshore Race che si è materializzata con gli auspici della Federazione Italiana di Motonautica e la collaborazione del Porto Turistico di Roma, dei Cantieri Rizzardi, di Dimensione Eventi e di Bycam.

La Roma Offshore Speed Race sarà ospitata dal Porto Turistico Roma e si svolgerà dal 18 al 22 luglio 2012: una gara di motonautica d’altura, che nasce sulle orme della Cowes – Torquay – Cowes, riprendendone il regolamento e per ripercorrere i fasti delle sfide del passato. Saranno protagonisti gli uomini e i motori, il coraggio e l’esperienza per volare sull’acqua a 100 MPH sulla rotta Porto Turistico di Roma – Ponza – Circeo e ritorno, 135 miglia in un suggestivo scenario naturalistico.

Patrocinata dalla Regione Lazio – Assessorato Rapporti Enti Locali, dalla Provincia di Roma, da Roma Capitale – Assessorato Attività Produttive, Roma Capitale XIII Municipio e Confcommercio della Provincia di Roma, questo è il numero zero di un evento che vuole diventare un classico appuntamento nelle acque di Roma e del litorale laziale. Le adesioni di piloti e Team internazionali fin da questa prima edizione daranno alla Roma Offshore Speed Race lo sprint necessario per una grande partenza.